7.1 L’utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Tueor Servizi S.r.l., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato.
Nel caso di acquisto di più beni mediante un solo ordine ma consegnati separatamente, il termine di 10 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto ordinato.
Il recesso potrà essere esercitato tramite l’apposito modulo, reperibile al seguente link. Fatto salvo per i casi di non conformità del prodotto, le spese di restituzione saranno a carico dell’utente, che si farà carico dell’organizzazione del ritiro. L’utente dovrà includere la bolla di reso nel pacco, disponibile sul Sito al seguente link, e con le seguenti modalità:
A) dando comunicazione del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Tueor Servizi S.r.l., al seguente indirizzo:
Tueor Servizi S.r.l.
Via Guidobono 13 – 10137 Torino
10155 Torino Italia
La comunicazione dovrà includere in allegato copia del modulo di recesso, scaricabile a questo link e debitamente compilato.
Il recesso potrà essere anticipato anche a mezzo posta elettronica all'indirizzo email info@tueorservizi.it a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive
B) se si è in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere a xxx@xxx.it. La comunicazione dovrà includere in allegato copia del modulo di recesso, scaricabile a questo link e debitamente compilato.
Come previsto dalla normativa vigente, le mail inviate da un account PEC, hanno valore di raccomandata.
7.2 L’utente deve inoltre provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso, i prodotti acquistati al seguente indirizzo:
Tueor Servizi S.r.l.
Via Guidobono 13 – 10137 Torino
I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell'utente. L’utente dovrà includere nel pacco copia della conferma dell’ordine.
7.3 Per tutte le modalità di esercizio del recesso, i prodotti devono essere restituiti integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare info@tueorservizi.it.
7.4 Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, l’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Tueor Servizi S.r.l. si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.
7.5 Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Tueor Servizi S.r.l. invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
7.6 Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.